giovedì 7 febbraio 2008

PICCOLO MIRCO 5 DINAMO LANIERA 3...leggeri come il volo di un gabbiano

12 punti nelle ultime 5 partite. Bastano? Stasera, contro una delle squadre più quotate del campionato, nonostante la formazione rimaneggiata, come per altro lo era quella avversaria, abbiam indubbiamente giocato la miglior partita dall'inizio del torneo. Partenza con Fossati tra i pali, Morelli e Bianchi in difesa e Taddei e Caciolli nel reparto d'attacco. 15 minuti strepitosi, per possesso palla e concretezza sotto porta, tre reti, due di Caciolli prontissimo come mai lo era stato nel realizzare, e un altro splendido gol di Taddei che ormai ci ha abituato alle conclusioni millimetriche dalla distanza. Leggeri, veloci, rapidi, con fiato, la Dinamo Laniera non ha potuto niente nel primo quarto d'ora che è stato molto probabilmente il lasso di tempo che ha deciso il match.Eh già, perchè i giovani bianco azzurri si sono risvegliati nel finale di frazione, con due legni e due reti con le quali sono tornati in gara. Veramente buona la prova del capitano avversario, il numero 5, mentre un po'lezioso e nervoso il numero 10, grande tecnica ma forse poca concretezza.
Nella ripresa, entra in gara bomber Fanciullacci che brucia il portiere in uscita con un bel diagonale che si infila tra palo e paletto. Partita che si innervosisce nel finale, per qualche parola di troppo e per una direzione di gara un po'troppo permissiva, da una parte e dall'altra. Nella ripresa appunto, sul 4-2, momento di sbandamento per noi, e Dinamo Laniera di nuovo sotto ma un po'sfortunata e imprecisa e certamente non agevolata da un Fossati davvero ottimo stasera nel difendere la rete. Bellissima la traversa del solito numero 5 ( mi scuso se non ricordo il nome, ho perso le note ) , ma di nuovo Taddei su punizione, studiata a tavolino da uno dei migliori mister su piazza, riportava a tre le lunghezze sui biancoazzurri. Inutile la rete nel finale che portava a tre le segnature laniere. Una bella partita, che ci fa un po'sognare. All'inizio erano veramente le assenze che ci penalizzavano e un po'la demoralizzazione che sconfitta dopo sconfitta ci aveva minato. Mai come quest'anno la pausa natalizia è stata ebbra di regali, soprattutto di uno: la tranquillità. E quando si ha quella si può vincere o comunque giocarsi qualsiasi partita.
Chiudo con una precisazione a cui tengo particolarmente dopo alcune voci, che definisco tali solo perchè non ho parlato con i diretti interessati ma solo per terzi.
I blog sono pubblici, tutti possono leggerli. Non è segreto per nessuno che un po'per scherzo e un po'perchè comunque fa piacere avere buoni rapporti con le altre squadre del torneo, noi della Piccolo Mirco abbiamo chiesto ufficiosamente un gemellaggio alla Dinamo Laniera. Il motivo sta nel fatto che per tutto il campionato ci hanno dimostrato una certa stima sportiva, nonostante i nostri risultati fossero tutt'altro che all'altezza.
Ebbene, ho saputo che alcuni componenti di una squadra che conosco benissimo e che milita nel nostro stesso girone, si siano pesantemente lamentati per questa "simpatia" tra noi e la Dinamo e che soprattutto abbiano insinuato che stasera avremmo lasciato vincere i nostri avversari, penalizzando così loro nella scalata ai vertici della classifica. Primo punto: prima di parlare si attendono i fatti, e il risultato parla chiaro. Secondo punto: forse alcuni di loro, e mi dispiace perchè li considero amici, non sanno con chi hanno a che fare e in questo caso parlo per me e i miei compagni. Non più tardi di tre anni fa mi rifiutai, in serie D della f.i.g.c. e non nel CSI, di giocare una partita che sapevo combinata a favore della mia squadra. La Piccolo Mirco come team può avere tanti difetti, ma non certamente la mancanza di onestà e della voglia di divertirsi. Se vogliamo stipulare patti, gemellaggi, copule, puttane o quanto altro preveda la vita sociale, prima di tutto questo riguarda esclusivamente la nostra squadra, secondo, nessun tipo di motivo porterà, almeno fin quando ci sarà il sottoscritto, a combinare un risultato.
Chiudo dicendo questo: sono stato io a chiedere simpaticamente il gemellaggio. E come ben tutti sappiamo la media età della Dinamo Laniera è di 21 anni. La nostra è di 30. Forse tra le più alte del campionato. Vorremmo che fosse rispettata, come la Dinamo Laniera ha fatto, lottando sul campo, azzuffandosi, tirandosi pedate, ma sempre con lealtà sportiva.
E'inaccettabile prendersi di imbroglioni, soprattutto da chi ti dovrebbe conoscere meglio di qualunque altra squadra. Questo non è rispetto! E che sia chiusa qua. Sinistro risolto prima di succedere.

Enrico Balducci

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandi ragazzi vi amoooooooooooo!!!!!!!!!!!! lunedi verro a dare man forte con la consueta grinta e per ottenere altri 3 punti fondamentali!!!!!!!!!!! Matulino!

Anonimo ha detto...

Sante parole....

Complimenti per la partita e per la vittoria...
Che dire..Alla prossima ragazzi! E in bocca al lupo per questo finale di stagione!

Dinamo Laniera

Andrea Guglielmino ha detto...

La società Psv Maindhoven non ha mai pensato una cosa neanche lontanamente vicina a quella che è affermata nell'articolo. . Visto che i "blog sono pubblici" ognuno si è fatto la propria opinione liberamente e non certo io ho il potere/interesse di far cambiare opinione a questa gente. Sinceramente io ero abbastanza convinto che stasera avreste vinto voi visto che da inizio stagione vi ritengo una delle formazioni più forti. Per il resto gradirei che non venisse dato adito a tante illazioni senza aver parlato con i diretti interessati di tali "rumors". Spero ci sarà occasione di chiarire a voce ciò che è successo. Credo inoltre che anche i ragazzi della Dinamo non si possano lamentarsi della MIA condotta sportiva. Per i componenti della mia squadra, non posso farci niente e comunque ognuno avrà le proprie ragioni.

Saluti,
Il Presidente del PSV

Andrea Guglielmino ha detto...

Rileggendo l'articolo ho notato la precisazione "Chiudo con una precisazione a cui tengo particolarmente dopo alcune voci, che definisco tali solo perchè non ho parlato con i diretti interessati ma solo per terzi."

Benissimo. Mi scuso per non averlo notato alla prima lettura. E, visto che non nascondo di essermi sentito chiamato in causa più di tutti (non per che ho la coda di paglia, ma unicamente perchè mi considero, nell'organico del Psv uno di quelli con cui hai un più stretto rapporto) sono molto dispiaciuto anche dal fatto che tali TERZI abbiano riportato notizie pretenziose e inesatte di cui, almeno, il sottoscritto non era a conoscenza. Non condivido ne appoggio le affermazioni di alcuni componenti della mia squadra. Ho una mia ipotesi, ma l'eporrò in luoghi debiti

nataledi26 ha detto...

Avanti cosi' ragazzi! Stiamo giocando all'altezza delle nostre possibilita' al momento, e fa piacere. Ma niente rimpianti per quel che e' stato, e' un torneo di calcetto per stare insieme e divertirsi. Punto. Poi chiaro che vincere o cmq giocare bene fa piacere a tutti.
Avanti tutta!

nataledi26 ha detto...

PS Le polemiche lasciamole agli altri. Non perche' ci riteniamo superiori, ma perche' non fanno semplicemente parte dello spirito del nostro gruppo!

estrosofanciullo ha detto...

Che roba! Che roba!
Ma allora qui si vola!
Grandi ragazzi! Si vede proprio che siamo diventati forti: subito polemiche!

Di passaggio ha detto...

C'ho rimesso il mignolo e la caviglia!
Stamani al C.T.O. mi hanno detto che devo star fermo due settimane.
Maledizione!

buco chi legge ha detto...

SIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!! VIVA LA FICA!!!!!!
P.s.Tatti sei un fico e per questo motivo TVB.

buco chi legge ha detto...

devo essere sincero; io l'avevo venduta per una foto del tatti in costume e reggi calze.

nataledi26 ha detto...

Enri mi raccomando Lunedi' devi venire a tirare giu' la saracinesca, non c'e' fabio.
Dai cazzo!