mercoledì 13 febbraio 2008

The Bulldog 5 - Piccolomirco 4...niente drammi

Partita brutta, non c'è che dire. Sbagliato l'approccio da parte mia e di conseguenza di tutta la squadra. Avevo presentato il Bulldog come una squadra quasi disarmata, visto che nel girone d'andata avevamo vinto in 5 contati proprio per 5 a 4. Eccoci, favore reso.
In realtà il quintetto base degli avversari è notevolemente cambiato, sia per età che soprattutto per qualità. Eravamo molli e forse anche un po'stanchi. Senza contare le pesantissime assenze di Caciolli e Morelli. Ce la siamo giocata comunque fino all'ultimo, un po'per fortuna e anche perchè da qualche tempo su 10 tiri ne mettiamo dentro 8. Se avessimo avuto sotto porta il ruolino di marcia di un po'di tempo fa, contro il Bulldog potevamo anche non scendere in campo.
Ma veniamo al match. Ripeto: stanchi, approccio mentale non ideale e appesantiti.
Nel primo tempo su due tiri abbiamo segnato due volte, Tinacci e Fanciuallacci a segno, ma il Bulldog ha dominato, soprattutto sulla fascia sinistra, con quel maledetto numero 10 che ci massacrava e con il povero Martella messo nel mezzo come un birillo da più avversari e senza ausilio dai compagni. Tatti in porta ha fatto quello che poteva, parando il parabile, ma i " cagnoloni " arrivavano da tutte le parti.
Taddei e Bianchi non particolarmente in giornata, apparsi affaticati nonostante abbiano corso tanto, sono un po'mancati nei passaggi più semplici, ma ci può stare.
3-2 il parziale al termine del primo tempo, trasformatosi in un 5-2 nei primi dieci minuti della ripresa, angoscianti per noi, sempre in difficoltà. Poi Tatti, con un'uscita valanga provocava un rigore, fallito dal solito numero 10 che stampava la palla sul palo, per poi ripetersi poco dopo con un doppio palo degno dei migliori filmati dell'istituto Luce. A quel punto, ci siamo un pochetto rigenerati, gran gol di Fanciullacci, rete di Bianchi dopo una buona uscita in pressing della squadra e palo di Tinacci. 5- 4, pochi minuti alla fine, entro io al posto di Tatti in porta per fare il giocatore aggiunto. Do il via all'azione nel minuto di recupero, passo a Taddei, Taddei subito per lo smarcatissimo Fanciullacci a tu per tu col portiere, tiro....centrale. Fischio finale. Peccato.
Ma non ci meritavamo nemmeno di pareggiare, secondo me. Inoltre, un appunto all'organizzazione del torneo: il campo cosiddetto"centralino" è una camera a gas. In panchina, a causa della polvere, è difficilissimo tenere gli occhi aperti. Figuriamoci respirare e affannarsi mentre si corre.
Da denuncia. Nel complesso, non facciamo drammi, finchè ce la giochiamo fino alla fine, che sia per fattore C, per capacità o per altro va bene, poi si può vincere o perdere. Alla prossima, una giornata storta capita a tutti.

Il patron

8 commenti:

Anonimo ha detto...

sono d'accordo abbiamo concesso troppo, abbiamo avuto sfortuna e fortuna, ma in una serata storta come quella abbiamo avuto la forza di reagire cosa che se fossimo stati nel girone di andata sul 5 a 2 si sarebbe perso di 10 gol.
quindi la mentalità è stata quella giusta nonostante le pesanti assenze!
ci rifaremo la prossima.
Matulino.

Di passaggio ha detto...

Grande Tatti, grandi uscite a valanga!

nataledi26 ha detto...

Forza ragazzi. Non ci saro' nemmeno la prossima, ma so che avete le qualita' per farmi sognare!
Cacio

Anonimo ha detto...

Tatti hai fatto schifo!
Rivogliamo enri in porta!

estrosofanciullo ha detto...

Chi sei? Rivela il tuo nome, vigliacco! Ti sfiderò a duello, fellone!

Di passaggio ha detto...

Chi offende il Tatti non ha cuore, è così un bravo ragazzo!

buco chi legge ha detto...

Tatti...my love!

Anonimo ha detto...

tatti sei brutto in porta! E comprati una divisa colorata, sembri Crisantemi della Longobarda