giovedì 18 ottobre 2007

PICCOLO MIRCO, CRESCI! 4-2, sconfitta meritata. C'è da lavorare !


Non c'è che dire, quando la Piccolo Mirco capirà di essere una squadra che , ora come ora, con poco affiatamento e condizione fisica approssimativa non può permettersi il lusso di regalare un tempo dal punto di vista mentale all'avversario , bravino, giovane, ma non eccelso, allora i sogni di gloria potranno diventare realtà.
Primo tempo da dimenticare. Tesi, imprecisi e scollegati. 5 pali degli avversari.C'è da lavorare di sintonìa e in sintonìa, da crederci più che mai perchè per poco gli eroici guerriglieri del canale panamense stavano per strappare un pareggio in extremis, immeritato ai punti, ma tremendamente voluto nella ripresa.
Prova fisica snervante. Col cuore.
Ma quei due gol ingenui, il primo addirittura su rinvio del portiere avversario, devono essere evitati.
Gli attaccanti devono lavorare di più in copertura, mettendosi in testa che fare il pendolo da una parte all'altra del campo, a seconda di dove va il pallone, per chiudere assieme al proprio laterale eventuali passaggi centrali che tagliano come il burro, è una noiosa necessità.
Ci vuole anche meno paura, che nel primo tempo era palpabile, sbagli grossolani che la squadra deve evitare.
Il 2-1 del bomber AleFanchu, seppur non nella sua serata migliore, ci aveva ridato speranza, così come il 3-2 ad un minuto dalla fine. Eppoi l'occasione che Delfini, in debito d'ossigeno, non ha sfruttato causando involontariamente il contropiede del 4-2 che ha chiuso il match. Non importa, capita a tutti di sbagliare e non si deve preoccupare. Solo i legni degli avversari e belle parate di Fossati hanno permesso che quell'occasione fosse determinante, non è andata bene, pazienza.
Si rigioca lunedì, ore 21,50. Contro una squadra che si chiama Attico, che mi fa venire in mente una sola cosa: il piano Attico, inteso come cervello. Mi fa paura, non per la lora sconosciuta capacità in questo sport, ma perchè forse son davvero grulli come i maiali.

Il patron

3 commenti:

Di passaggio ha detto...

Salta la, salta la salta la panchina o fagotto salta la panchina!

PiccoloMirco staff ha detto...

Morelli fuori rosa fino a nuovo ordine...La decisione è stata presa dal Patron dopo un meeting con il resto del consiglio d'amministrazione riguardo a questo strana vena spiritosa che non fa divertire nessuno.

Il Patron

"Bataki" ha detto...

Avete una tifosa in America :)
Non so se mi ricordate, sono Paola, della IIF (Fabio e Niccolo')
Se ce la fate fino al campionato mi compro un biglietto e vengo a vedervi "live". Good luck , ciao from New Jersey
pjbitalia@yahoo.com