giovedì 18 ottobre 2007

INTRO...LA PICCOLO MIRCO



"La forza di una squadra si misura da come canta..." Lo diceva Bud Spencer in Bulldozer. La Piccolo Mirco nasce nel Maggio del 2007 grazie ad un gruppo di amici calenzanesi ritrovatisi dopo anni di vicissitudini, alle prese con gite all'estero spacciate per eroiche scelte lavorative, di vizi accumulatisi negli anni, in cui il ricordo di quando eravamo puri e potenziali campioni ( 10 anni fa? ) si è miseramente perso.
L'amicizia e non il canto, nel nostro caso, è stata cagione di questa creazione al limite tra il romantico e il faceto. Un team di calcio a 5, con completino da guerriglieri panamensi ( maglia verde militare, pantaloncini neri e calzettoni granata , la cui efficacia visiva è stata testata al famosissimo videogioco Pro evolution soccer ) nel nome di chi lotta, come noi, per quello che ormai è un ideale: dimostrare che possiamo ancora dire la nostra contro le bande di ragazzini motivatissimi ad affrontare noi quasi trentenni che fumiamo birre e cachiamo tabacco.
Il primo torneo estivo è stato un successone. Quarti, giocandoci tutte le partite fino in fondo dopo anni e anni che non disputavamo una competizione.
Il progetto artisticamente e moralmente indiscutibile è andato avanti per un eventuale campionato invernale che comincerà stasera, categoria serie B del C.S.I di Prato.
A questo punto non resta che presentare la rosa. Convinti che la società sia sana da un punto di vista di bilancio e che il suo staff, sia tecnico che amministrativo sia di indubbio valore morale e sportivo ( niente telefonini o contatti con designatori di arbitri che vanno tanto di moda di questi tempi) auguriamo a tutti i nostri ultras che ci seguono numerosi una felice stagione di soddisfazioni sportive e affettive.

Il Patron

Enrico Balducci, 1980, presidente, allenatore, capitano, giocatore (?)...centrale quasi punta.
Gabriele Caciolli, 1980 difensore centrale con proposte interessanti
Francesco Fanciullacci, 1979, laterale, detto Cavallo Pazzo
Alessandro Fanciullacci, 1975, punta, il bomber
Fabio Tinacci, 1980, laterale. Il calciatore che per disciplina e sagacia ogni allenatore desidera.
Fabio Bianchi, 1980, laterale o difensore centrale. Dinamico, emozionante per incitamento.
Fabio Fossati,1980, una strana mezzala d'altri tempi che ha deciso di diventare portiere...anche bravo
Niccolò Morelli,1980, laterale. Grinta, grinta...El grinta
Lorenzo Taddei, 1979, laterale, attaccante, l'acquisto boom dell'estate. Mancino delizioso.
Alessandro Pattume ( detto Beppe), 1979, laterale. Generoso, amoroso, piedi discutibili, ma essenziale.
Bruno Martella,1979, laterale, il cognome dice tutto. Una piacevole scoperta.
Federico Delfini,1979, attaccante, una castagna spaventosa.
Cristiano Pacetti, 1979, attaccante,..........................(?) El principe.
Enrico Tatti,1979, un portiere d'altri tempi che ha deciso di giocare. Ruolo da definire.
Mirco Tornese,1980. Jolly. Standing ovation please, il nome della squadra è suo, lavoratore ed esterno delizioso alla Totti.
Vincenzo Ferrante,1978. Laterale. Farebbe la differenza, ma le sue presenze saranno così rare che forse spesso lo ripiangeremo. Cmq fa parte di quelli che son venuti dall'asilo dei nostri sogni pallonari.

Nelle immagini sopra potete vedere a chi ci ispiriamo....E chi invece, e terribilmente, in realtà siamo....

3 commenti:

lore79 ha detto...

Sono onorato di essere il primo commento a questo blog meraviglioso e fiero di partecipare a questo progetto-non-progetto di guerriglia sportiva.
E' un gran gruppo e nonostante molti di voi li abbia appena conosciuti ne vado già fiero. La stecca della prima è solo un modo per rendere il campionato un pò più combattuto...
Giust'appunto ho una cosa da dirvi.
Nella stecca di cui sopra probabilmente mi è partito (nelle migliore delle ipotesi s'è stirato) un legamento del ginocchio...
Tra una settimana la risonanza darà il verdetto sui tempi di recupero.
Nel frattempo tengo duro e mi preparo a sostenervi da bordo campo...

Hasta la Victoria,

il Mancino Fuori Uso

Unknown ha detto...

Due imperdonabili errori nel profilo di Pacetti.
1) è nato nel 1977
2) tra le caratteristiche non si fa menzione del suo più caratteristico tratto: il dribbling vedo-non-vedo (altresì detto alla "Pacetti"). Grazie.

Anonimo ha detto...

davcni svetovalec [url=http://www.mojdenar.info]kako privarcevati denar[/url]