martedì 23 ottobre 2007

DAI PICCOLO, CALMA E SANGUE FREDDO. 3-3 con l'Attico, prova mediocre, gravi infortuni per Caciolli e Fossati.




Milton, nel suo "Paradiso perduto" diceva che per tornare a vedere la luce ci vogliono "fatica e sudore".
Aggiungerei molta pazienza. Ieri sera la prova contro l'Attico, squadra modesta e soprattutto a numero contato ( senza riserve ), è stata per alcuni tratti sconcertante. Troppa confusione, reti sbagliate a due metri dalla porta, e come se non bastasse un nervosismo che a metà della ripresa era palpabile.
Dicevamo, quante occasioni sbagliate! Perlomeno tre da Tinacci, una del bomber Fanciullacci, lontanissimo dalla forma migliore, e una da bianchi. Risultato? Il vantaggio degli avversari in chiusura di tempo, con un diagonale sbilenco che è passato sotto le gambe a Balducci ( poteva fare di più ) e che ha ingannato Fossati. Caciolli intanto, usciva per infortunio, dopo un rimpallo che gli faceva carambolare con violenza il pallone sull'occhio sinistro. Praticamente finita lì la sua partita.
Nella ripresa la Piccolo prova un assetto più offensivo, pressing alto con Martella ( uno dei pochi ancora a salvarsi ) e Bianchi in linea di difesa e Delfini e Fanciullacci davanti.
Niente da fare, l'Attico raddoppia e il mister Balducci comincia davvero a vedere gli spettri.
A questo punto, saltato ogni schema, la squadra ci mette perlomeno voglia, accorcia le distanze con Bianchi e pareggia in men che non si dica con Fanciullacci su calcio di punizione.
La spinta propulsiva continua, e dopo un tiro franco respinto in corner arriva il 3-2 di Delfini.
La Piccolo Mirco ha in mano la partita, ma commette un'ingenuità clamorosa: lascia un ultimo contropiede agli stremati avversari che infilano Fossati, forse un po'avventato in uscita.
Si conclude 3-3, un punto che vista la forza, anzi, la debolezza avversaria vale poco più d'una sconfitta. E inoltre è piena emergenza. Caciolli ha riportato un'edema retinale e dovrà stare fermo per qualche giorno, e sicuramente saltare la prossima sfida. La vera tegola è il mignolo della mano destra fratturato di Fossati. La squadra è ufficialmente senza portiere.
Per Mercoledì 31 è emergenza piena. Mai data è stata più azzeccata per una partita di pallone: la Piccolo Mirco rischia davvero di andare in campo con i fantasmi.

7 commenti:

Di passaggio ha detto...

12Per il Mister:

"Non ce la faccio a rientrare per la prossima" , è interessato nache il legamento della caviglia!

Old ha detto...

Ragazzi, mi sa che finchè non vengo a darvi una mano...

Andrea Guglielmino ha detto...

fagotto finocchio!!! Che lo vuoi aggiornare sto blog????

John Bramboni ha detto...

Davvero..
E' un peccato non riaggiornare questo spazio... Siamo quelli della Dinamo Laniera..se volete, venite sul nostro blog: www.dinamolaniera01.splinder.com..

Cmq invito nuovamente il blogger a riaggiornare questo sito....Ciao ragazzi! Ci vediamo sui campi!

nataledi26 ha detto...

enry se mi dici come fare lo riaggiorno io questo cazzo di blog!
Forza ragazzi, e' arrivato il nuovo anno, urge cambiare marcia! Al piu' presto!

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu