giovedì 31 gennaio 2008

Piccolo Mirco 8 - Gli Unni due 5

La rosa è sbocciata, nel senso che finalmente ci siamo convinti con questi 9 punti in 4 partite che abbiamo una squadra valida e che possiamo giocarcela con tutti, senza problemi.
Certo è che ancora qualcosa va risolto, a livello di risorse tecniche. Innanzitutto quella del portiere, che tra le assenze di Fossati, del suo secondo e estremi difensori improvvisati, soprattutto il sottoscritto, per cui la squadra si ritrova sempre a giocare sul filo del rasoio e a sperare che dalle querci nascano i limoni.
Gran partita ieri, nonostante un'inizio un po'sfortunato, un palo, palle vaganti davanti alla linea di porta e quelle tre reti subite che a 5 minuti dalla fine del primo tempo ci potevano tagliare le gambe. Sul 3-1, la squadra ha reagito alla grande andando sul pari proprio quando l'arbitro ci mandava al tè caldo.Seconda frazione al cardio palma. Siamo andati sul 5-3, poi è partita la cosiddetta bambola di quei cinque minuti, in cui, riallacciandomi al discorso di prima, puoi solo sperare che il portiere di turno s'improvvisi fenomeno, nel nostro caso me stesso. Tre grandi parate senza nemmeno sapere come, hanno impedito agli Unni di mettere la freccia e sorpassarci. Siamo comq andati sul 5-5 a causa anche di un rigore imbarazzante concesso ai nostri avversari, ed un gran gol di quel numero 9 veramente bravo. Ma stavamo crescendo di nuovo e infatti, pronti via, dopo il pari, la loro rete si è gonfiata di nuovo tre volte. Le reti sono state realizzate da Taddei (4), Fanciullacci (3) e da Morelli(1). Superbe le prestazioni di Taddei appunto, Caciolli e lo stesso bomber Fanciullacci. Non sono mancati anche momenti tragicomici che all'interno di un match ci stanno comq bene. Delfini, dopo una rete fallita, ha scalciato violentemente per rabbia la superificie del "pallone"che copre il terreno di gioco, procurandosi un infortunio al ginocchio. Ferrante, ieri presente, uno che dovrebbe sempre , soprattutto per capacità fisiche, vincere le partite da solo, l'ha risolta soltanto quando per la turnazione sedeva in panchina. A sua parziale giustificazione, un leggero inizio di sindrome influenzale sottolineato anche dalle continue imprecazioni verso i vertici celesti sia nel pre-partita che durante la gara stessa. Inconcepibile che non gli sia stato sventolato davanti il cosiddetto cartellino blu, che punisce appunto le bestemmie.
Ci ripresentiamo la prossima settimana, Giovedì 7 Febbraio alle 21,20. Spero col solito atteggiamento e con qualche rientro importante. Non eravamo da buttare prima, diciamo solo da insacchettare, ora non siamo certo fenomeni, ma ci avviciniamo molto a quello che è una squadra di calcetto.
Le convocazioni saranno presenti sul blog lunedì sera. Buon Week-end a tutti.

Il patron