martedì 15 gennaio 2008

Direttive societarie 2008

Sono il patron. Sono riuscito a superare le barriere che mi dividevano da questo blog grazie all'arresto del pop-up di internet explorer, sempre più dannoso ai fini di una ricerca mirata e complessiva della felicità.
Il nuovo anno è cominciato bene, con una bella vittoria che sa di riscatto.
Ma la società deve crescere. E con lei anche la squadra, che per adesso si barcamena in un fondo classifica impensato e impensabile ai nastri di partenza.
Al fine di raggiungere questo, la società ha deciso che per agevolare lo sviluppo di un progetto che va ben aldilà del lato sportivo, si debbano tenere certi comportamenti, dentro e fuori dal campo.
A cominciare da una maggior attenzione nel trattamento dei documenti che riguardano calciatori e dirigenti, andati persi per cause ignote nell'ultima gara prima della sosta. Chi arriva al campo per primo, in conformità ovviamente delle sue disponibilità economiche in quel dato momento, pagherà la quota di 55 euro che ad ogni partita va versata nelle casse della federazione c.s.i. Questo semplicemente per agevolare un certo approccio alla partita, in cui non si deve parlare di soldi o di bilancio, ma solo del lato sportivo. Alla fine del match ogni giocatore restituirà come l' onestà professionale e umana impone, la propria parte di soldi a colui che li ha versati per tutti.Si richiede anche una certa professionalità nel rispettare l'orario di arrivo al campo ( 45 minuti prima sono sufficienti ) affinchè ognuno abbia la possibilità di svolgere il riscaldamento in maniera adeguata, soprattutto adesso che il freddo si fa sentire.
Infine una piccola anticipazione su quello che di non sportivo il progetto PiccoloMirco prevede nel giro di un anno: In primis la costruzione in lego di un mini centro sportivo denominato "BabyMirco" da sistemare in sede, in cui tutti i non convocati o i giovani atleti che ancora devono maturare, si sentiranno a casa disputandovi giochi di società e quant'altro possa servire a incrementare le loro doti mentali di uomini, prima che di sportivi. In secundis l'assemblaggio di una fitta rete di informatori non pedanti nè fastidiosi, che rendano conto alla società del comportamento tenuto fuori dal campo durante la settimana dagli atleti della PiccoloMirco. Gli informatori faranno parte della rete denominata " BigMirco" e avranno i seguenti poteri: sedersi accanto a voi o comnque nei pressi durante spettacoli cinematografici, eventi sportivi; travestirsi da barman in discoteche, pub o da camerieri nei ristoranti e in sagre di paese; controllare scontrini fiscali o ricevute per non diffondere tra i nostri atleti la brutta moda dell'evasione. La sfera intima con fidanzate, amanti, mariti e travestiti, non sarà disturbata a meno che le microspie sistemate nelle case dei nostri calciatori non dimostrino un incremento eccessivo di attività che potrebbero risultare dannose ai fini della prestazione. Una volta al mese, in data e luogo da decidere, vi sarà cena sociale con discussione post libagione su un tema proposto dall'entourage della società.


Per una gestione corretta e vincente, per la costruzione di una base solida e morale che possa portarci in qualche anno sul tetto del mondo, chiediamo la vostra massima collaborazione.

Auguro a tutti un buon proseguimento di stagione, in fede

IL PATRON

6 commenti:

nataledi26 ha detto...

Sottoscrivo in pieno le parole del patron, del resto non ho altra scelta come vicepresidente vicario...

Unknown ha detto...

enri sei te? ti volevo solo dire che non mi scappi, ti trovo dappertutto.
un bacio. clarissa

Unknown ha detto...

ah, domenica sei tutto mio...e non far finta d'essere malato!

Di passaggio ha detto...

vien via Enri ! Ti pare il modo, portassi le fiche anche su' i' blogghe!

Di passaggio ha detto...

Non c'è più serieta!

estrosofanciullo ha detto...

la squadra c'è, dio bonino!